Genuinità e Tradizione

Tortellino o Tortellone? Tu chi preferisci? Vieni a provarli al Casone di sotto

15.02.2024 16:31

Dua grandi classici tra i primi piatti della cucina tradizionale modenese che si contendono da tempo lo scettro di Re, e che potrai gustare nel nostro agriturismo Casone di Sotto a Maranello. La battaglia è ardua, Tortellino o Tortello? Dall'alba dei tempi ci si interroga su quale sia il migliore, noi ti invitiamo a provarli e a decidere in prima persona, e li presentiamo entrambi in due versioni.

 

TORTELLINI IN BRODO DI CAPPONE. Che più classici non si può! Buon brodo, tortellini fatti a mano dalle nostre rezdore e tanto buon parmigiano a completare l'opera. Iconici.

TORTELLINI VERDI DEL CASONE. Sono diventati un nostro must, tortellini conditi col loro stesso ripieno e con funghi. Goduriosi.

 

TORTELLI BURRO E SALVIA. Il burro e la salvia furono creati per sposarsi alla perfezione con i tortelli di ricotta. Eterni.

TORTELLI ALLA TROPEA. Sono sempre tortelli burro e salvia, ma rosa e con la cipolla di Tropea. I tortelli con una marcia in più, e che marcia!

 

Spesso si sente dire, tra i due litiganti il terzo gode. Si perchè c'è un terzo contendente nei grandi primi piatti della cucina modenese, la Tagliatella. Dove le mettiamo la tagliatella!?!?! Anche le tagliatelle del Casone sono fatte in casa (al torchio, di nostra produzione), e sono proposte in due versioni:

 

TAGLIATELLE PROSCIUTTO MODENA DOP. Le tagliatelle con un ragu di prosciutto di Modena. L'essenzialità del gusto modenese.

TAGLIATELLE DEL VINAIOLO. Più elaborate, impastate con 3 tipi diversi di farina e riduzione di lambrusco, condite con un ragu molto aromatico di salsiccia, erbette e funghi per chi vuole cambiare un pò.

© 2012-22 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode E-shop